POLICY

POLITICA AZIENDALE

La Direzione della Mach S.p.A. ritiene che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di assicurare il rispetto dei requisiti del cliente, perseguendone la soddisfazione e promuovendo la cultura della Qualità nelle realizzazioni. La qualità è raggiungibile solo grazie all’impegno di tutti coloro che operano in azienda in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione ed una diminuzione dei costi della non qualità.

La Direzione aziendale considera la promozione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) parte essenziale dei propri compiti; in particolare considera i risultati ottenuti in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro come parte integrante dei risultati aziendali e ritiene che il miglioramento in materia sia un obbiettivo imprescindibile. La responsabilità della gestione del SSL riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze.

Tenuto conto dei suddetti presupposti, la MACH S.p.A. si impegna come politica a:

mantenere la certificazione UNI EN ISO 9001 assicurando il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Qualità, attraverso la prevenzione dei rischi dei processi, cogliendo le migliori opportunità degli stessi, promuovendo azioni volte alla ricerca e realizzazione di nuovi prodotti ed allo sviluppo delle opportunità di vendita

– attivare un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di Lavoro (SGSL) come parte integrante della propria organizzazione lavorativa focalizzandosi sulla prevenzione dei rischi e sul miglioramento continuo

In particolare si impegna a:

– Comunicare la propria politica a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa, a sensibilizzarle, coinvolgerle e consultarle promuovendo la propria mentalità volta al continuo miglioramento

– Mettere a disposizione risorse organizzative, strumentali ed economiche al fine di perseguire tutti gli obbiettivi della propria politica aziendale

– Assicurare la crescita, il coinvolgimento e la partecipazione delle risorse umane, promuovendo la cooperazione e collaborazione tra le varie risorse aziendali e provvedendo alla loro formazione

– Operare al fine di realizzare la politica per perseguire la soddisfazione del cliente mediante la riduzione dei reclami, il rispetto dei tempi di consegna e l’ampliamento ed il miglioramento dei prodotti offerti

– Assicurare il rispetto della legislazione vigente in materia di sicurezza e salute sul lavoro

– Operare per la diffusione della cultura della sicurezza ai propri collaboratori circa loro ruolo e loro responsabilità e per la diffusione degli obbiettivi e dei relativi programmi di attuazione

– Riesaminare periodicamente la politica stessa, gli obbiettivi e complessivamente entrambi sistemi di gestione adottati

La convinzione è che il perseguimento di tali obbiettivi porterà vantaggi concreti

– all’azienda ed ai membri della propria organizzazione in termini di crescita, sicurezza e benessere

– all’azienda ed ai propri clienti in termini di soddisfazione e conseguente sviluppo vendite